Contabilità - Buffetti forniture prodotti per ufficio e software

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Contabilità

Software > Aziende Commerciali e Servizi > Open Manager

CONTABILITA’
Tutta la Contabilità a misura dell’Azienda. Affidabilità, elevate prestazioni e
modularità, sono le caratteristiche portanti della Contabilità Buffetti CUBE.



Contabilità Ordinaria

Le causali contabili precaricate, e comunque implementabili e modificabili, permettono una rapida e precisa gestione della Prima Nota. Con la Prima Nota è possibile gestire anche movimenti simulati, fondamentali per gli ammortamenti dei beni strumentali e per stilare bilanci di verifica provvisori. I movimenti simulati, opportunamente isolati dal contesto della procedura, possono poi essere trasformati in “reali”. Piano dei Conti a 2, 3 o 4 livelli già precaricati. L’utente può utilizzare quelli precostituiti, modificarli o crearli ex-novo. L’assegnazione del sottoconto cliente e fornitore è immediata grazie ad una procedura automatica. Ratei e Risconti per la ripartizione dei costi e dei ricavi ad ogni singolo esercizio di competenza. Stampa di Registri IVA (cinque diverse tipologie di registro per ogni singola gestione), Giornale di Contabilità e Bollato, Partitari, Bilancio d’esercizio e di verifica. Gestione delle Partite Aperte che, con la funzione “saldo conto”, ne permette la chiusura con la generazione automatica dei movimenti contabili. Stampa di scadenzario ed estratto conto riferite alla situazione contabile e alla gestione delle Partite Aperte. Multiesercizio con apertura e chiusura conti in automatico.

Contabilità Semplificata

Per la gestione della contabilità in regime semplificato. Piano dei conti a 2 livelli già precaricato o da inserire ex-novo, causali contabili a costo/ricavo, extracontabili e miste. Gestione della prima nota immediata e sicura per imputazione movimenti, contabilizzazione dei corrispettivi, rilevazione dei Ratei e Risconti, e registrazione/modifica/eliminazione di movimenti effettivi o simulati. Il programma opera sempre un aggiornamento in tempo reale degli archivi con aggiornamento del movimento contabile e dei Saldi dei Sottoconti, dei Clienti/Fornitori, dei Cespiti, delle Partite e degli altri elementi collegati allo specifico movimento
.

Nell’ambito della modularità di BUFFETTI CUBE, sono disponibili i seguenti moduli di Contabilità.

Centri di Costo / Ricavo
Definizione piano dei conti costi/ricavi a tre livelli con budget mensile ed annuale e raffronti tra budget e consuntivo. Bilancio per centri di costo/ricavo. Funzionante solo in presenza del modulo Contabilità.
Cespiti Ammortizzabili
Piano ammortamenti ordinario e anticipato. Gestione del cespite da prima nota contabile con stampa del libro dei cespiti.
Ritenute d’acconto
Gestione delle ritenute di acconto con certificazioni di fine anno e Modelli GLA/d /c /r.
Bilancio CEE
Piano dei conti IV direttiva CEE precaricato con riclassificazione Bilancio e stampa bilancio CEE.
Gestione INTRA
Elenchi riepilogativi delle cessioni e degli acquisti intracomunitari dei beni. Funzionante solo in presenza del modulo Contabilità.
Prima Nota e ScadenzarioFunzioni ridotte di contabilità che permetteno di gestire la prima nota della contabilità ordinaria, la gestione delle partite aperte con relativo estratto conto e lo scadenzario.
Trasmissioni TelematichePer il trasferimento telematico del modello F24.


 
Copyright 2017. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu