Hotel Up - Buffetti forniture prodotti per ufficio e software

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Hotel Up

Software > Alberghi e Hotel

Gestionale per alberghi: Hotel Up
La soluzione software per gli hotel di alto livello

Hotel Up è il software rivolto alle strutture alberghiere di alto livello.
È integrabile con sistemi di controllo e automazione (centralini telefonici, pay TV, smart-card...)

Tableau e Booking

Tableau e booking "elettronici" rimangono il fulcro dell'attività di front-office. In pratica, essi riproducono il flusso logico tipico dello svolgimento delle stesse operazioni sui registri cartacei. Da tableau e booking è possibile gestire tutte le operazioni abituali: effettuare prenotazioni, conferme arrivi, accettazioni, gestire cambi camera, inserire addebiti, variare dati sui clienti in casa, completare le schedine PS e ISTAT, emettere conti...

Assegnazione camere


La prenotazione delle camere avviene sia per tipo (singola, doppia...), sia per caratteristica (fronte mare, piano alto...), oppure assegnando il numero camera (prenotazione fix).
Attraverso la gestione delle stagionalità e dei tipi di vendita è possibile attribuire prezzi diversi alla stessa camera. In caso di prenotazione viene automaticamente proposta una disponibilità di camere, ottimizzata in funzione dell'occupazione dei piani e delle priorità assegnate alle camere stesse.

Dati anagrafici


La Banca Dati Comuni d'Italia inserisce in automatico - una volta digitato il comune - la provincia (obbligatoria per l'ISTAT giornaliero e mensile) e il CAP, utilizzabili non solo per sveltire al massimo le operazioni di registrazione ma anche per una corretta gestione dei mailing sui clienti.

Emissione conti


L'associazione tra addebiti e camera, così come l'emissione del conto, non pone vincoli all'operatore: lo stesso conto per più camere, oppure più conti riferiti alla stessa camera, non saranno più un problema. Ovviamente è prevista una gestione multivaluta.

Resoconti giornalieri e statistiche


Le quadrature (maincourante, bilancini) e gli strumenti statistici, consentono di definire listini e segmentazioni di vendita anche in funzione dei risultati degli anni precedenti. I dati sono facilmente esportabili verso i più diffusi applicativi di office automation.

Gestione gruppi


La flessibilità di Hotel Up è altissima: sono gestite rooming-list generiche o nominative. In entrambi i casi è possibile ottimizzare la disponibilità assegnando anticipatamente le camere o, in alternativa, direttamente all'arrivo. Sono gestiti arrivi e partenze scaglionati, nonché l'emissione di un unico conto per il gruppo intero, piuttosto che conti separati.

Contratti con le agenzie


Il modulo apposito consente la gestione di un numero illimitato di contratti con un numero illimitato di agenzie. La disponibilità e la situazione del venduto, per ogni singola agenzia e per ogni contratto, sono sempre visualizzabili. In periodi particolari (manifestazioni, bassa stagione, ecc.) è possibile effettuare chiusure o gestire incrementi sulla disponibilità.
A discrezione, è possibile definire, per le camere sotto contratto, un periodo al termine del quale l'invenduto torna automaticamente disponibile (dead-line).

Controllo di gestione


Il modulo permette di ripartire la movimentazione dei costi e dei ricavi su centri di costo predeterminati, fornendo un dettagliato report delle attività svolte dall'albergo. Le aggregazioni possono anche essere ottenute raggruppando i dati mediante standard Uniform System Accountings. Il tutto leggendo i dati e raffrontandoli con il budget impostato. È possibile esportare i dati relativi ai centri di costo sia per il consuntivo che per il budget, in modo da poterli rielaborare, eventualmente, con Microsoft Excel, ecc.

Prenotazione integrata con Office


Al momento del caricamento della prenotazione Hotel Up consente di esportare la conferma in un documento Word, stamparla o inviarla via e-mail.
Il documento Word contiene numerosi campi che possono essere utilizzati per personalizzare la lettera di conferma della prenotazione, mentre la funzione "e-mail" imposta un messaggio di posta elettronica da inviare al cliente, in cui è riportato automaticamente il numero della prenotazione

 
Copyright 2017. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu