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VENDITE
Tutti i moduli per gestire il ciclo attivo dell’azienda, dalle Offerte clienti alla Vendite.




Ordini Clienti
Dalla gestione dell’offerta, anche in base ad uno specifico prospect fatto solo di contatti, all’inserimento ordine cliente con passaggio dell’offerta in ordine e del contatto in cliente. Evasione ordine cliente totale o parziale, anche in automatico, con emissione bolle o fattura. Liste prelievo, analisi evadibilità e di costo del venduto.

Vendite Base
Emissione documenti (ricevute fiscali, ddt, fatture immediate e differite, ecc.). anche con diverse numerazioni alfanumeriche. All’interno del documento, oltre agli articoli codificati, è possibile gestire righe di commento (anche richiamando commenti precedentemente memorizzati), articoli non codificati, importi a forfait, omaggi, importi ai soli fini IVA o di variazione del totale documento, interessi.

Direttamente dalla gestione dei documenti è possibile:
inserire un nuovo cliente
ricercare un articolo per codice interno, a barre, fornitore, su griglia per articoli abituali del cliente
inserire un nuovo prodotto
controllare il carico/scarico dei lotti/matricola (solo con Vendite Plus)
recuperare le informazioni relative alla giacenza e alla disponibilità di magazzino
verificare lo storico dei prezzi dell'articolo inserito nel documento praticato al cliente
controllare il fido cliente e il sottoscorta prodotto

Interfaccia video per emissione documenti personalizzabile a livello di singolo utente e documento.

Tracciati di stampa documenti già predisposti e personalizzabili sulle necessità dell’azienda.

Diverse Unità di Misura per articolo con fattori di conversione fissi o variabili.

Analisi costo del vendutoGrande versatilità nella gestione dei prezzi di vendita
Prezzi al netto o lordo Iva con gestione listini di vendita (promozionali, di campagna, a scaglioni di valore o quantità, in valuta, 3 x 2) e aggiornamento automatico prezzi da 8 diverse basi di valore (dal prezzo base, al costo medio ponderato). Definizione di 4 diversi sconti a livello di articolo o di cliente con, in emissione documento, esposizione di quattro diversi tipi di sconto di riga e uno sconto di chiusura in emissione documenti.

Gestione effetti con emissione su Ri.Ba. elettronica e contabilizzazione in Prima Nota contabile.


Vendite Plus
Nell’ambito della modularità di BUFFETTI CUBE, oltre a quanto gestito in Vendite Base il modulo Vendite Plus ha le seguenti funzioni aggiuntive:
gestione di più bollettari
gestione di più magazzini
gestione di lotti/partite
navigatore documenti
gestione clienti e fornitori abituali
input da periferiche/terminalini esterni
manutenzione e contabilizzazione scontrini con collegamento a registratore di cassa
serial number

La funzione
Navigatore Documenti permette la ricerca di documenti e di informazioni in essi contenuti che, impostando filtri per tipo documento (offerta, ordine, bolla, fattura acquisto o vendita, scontrino, ecc.) per cliente o fornitore, per articolo e/o lotto, ecc. ricostruisce sia in forma tabellare che in forma grafica tutto il flusso documentale generato da CUBE in base ai filtri impostati. Con un semplice click si apre il documento correlato alla ricerca effettuata. Un sofisticato navigatore documenti che semplifica la ricerca di informazioni fornendone l’evolversi. Attivo anche per gli Acquisti e Ordini Clienti.

La funzione
Serial Number, permette di gestire il prodotto anche attraverso la codifica dei serial number. Il serial number, essendo codice univoco del singolo prodotto, può essere poi utilizzato per la rintracciabilità del prodotto stesso.

Vendite al banco
Emissione diretta scontrino su registratore di cassa con inserimento rapido articolo anche con codice a barre. Emissione bolle, ricevuta fiscale o fattura/ricevuta fiscale. Pulsanti articoli diretti e programmabili sullo schermo, con possibilità di utilizzo di monitor touch screen. Trasferimento dati tra sede e negozi per scambio dati via internet (attraverso un server FTP) da sede centrale a negozi (invio listini e carico prodotti da sede a negozi ed invio scarichi prodotto e corrispettivi da negozi a sede). Il modulo è predisposto per interfacciarsi con i modelli di registratori di cassa più diffusi sul mercato.

Fidelity Card
Procedura legata alla Vendita al Banco o alle Vendite, permette di definire per singolo cliente un piano di fidelizzazione legato all’erogazione di premi o sconti. La Fidelity Card può essere gestita con sconto immediato, con sconto legato all’acquisto successivo a quello in cui matura lo sconto stesso, con sconto legato al raggiungimento di un determinato budget di spesa. L’assegnazione dei punti può avvenire in base al valore del venduto o al tipo di prodotto venduto. In fase di emissione del documento è possibilbile visualizzare la situazione punti della fidelity card del cliente.

Vendite a Misura
Modulo legato alla gestione Vendite che consente di gestire, nei documenti commerciali, la quantità/prezzo di vendita generata da formule semplici o complesse. E’ il caso tipico di aziende quali vetrerie, marmisti, infissi, falegnamerie, dove spesso la q.tà/prezzo da riportare sul documento (sia esso un ordine che un ddt o una fattura) è il frutto di un calcolo complesso (formula) che deve tener conto, p.e., di una quantità minima fatturabile, dello sviluppo di una superficie o di una cubatura, con elementi costanti ed operazioni tra risultati intermedi. Gestione di 3 tipologie di agenti con provvigioni per zona, sconto, articolo, cliente, ecc.. Calcolo su fatturato, scaduto, incassato con distinta e scadenzario fatture per agente. Autofattura agenti e conteggio per Enasarco. Target agenti.

Statistiche Vendita ed Acquisto
Potentissimo strumento di analisi dati per statistiche mensili ed annuali su clienti, fornitori, articoli, agenti, zona, destinazione, ecc.. Confronti tra più anni e rappresentazioni grafiche (torte, istogrammi, ecc.)

 
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