FAQ SPID - Articoli per ufficio Software SPID Firma Digitale

Vai ai contenuti

FAQ SPID

Area Clienti
DOMANDE E RISPOSTE PIU' FREQUENTI

  • Posso delegare a nome mio una persona per attivare lo SPID? NO

  • Posso Attivare con la stessa email e numero cellulare lo SPID per persone diverse? NO i contatti devono essere univoci

  • Che documenti servono per attivare lo SPID? Documento valido (patente,carta identità,passaporto),tessera sanitaria valida,numero cellulare ed email

  • Serve lo smartphone per lo SPID? SI bisogna poter installare l'applicazione ARUBA OTP

  • Quanto dura lo SPID? 2 anni

  • Gli SPID sono tutti uguali? NO ne esistono di 3 livelli quello Buffetti è di 2 livello ed e operativo non solo visualizzativo come quello di 1 livello

  • Ho fatto lo SPID con le POSTE posso farne uno anche con BUFFETTI? SI sono piattaforme diverse ed indipendenti

  • Entro quanto sarà attivo lo SPID? entro 72 ore salvo problemi

  • Una volta attivato lo SPID devo configurare qualche cosa? NO facciamo tutto noi poi basterà aspettare la emeil di conferma

  • L'APP ARUBA OTP a cosa serve? OTP è l'acronimo di One Time Password (password unatantum) e serve a generare delle password a scadenza di 30 secondi.

  • Da dove posso cambiare la mia password,numero telefono etc.? dalla propria area personale accessibile a questo link https://selfcarespid.aruba.it

  • Come cambio la password del mio SPID? apri e segui le istruzioni di questo pdf cambio password

  • Ho perso il telefono/rubato/non funziona più com posso reinstallare l'APP? apri e segui le istruzioni di questo pdf configura APP

BUFFETTI

SPID

SPID

BUFFETTI

FIRMA DIGITALE

FIRMA DIGITALE

software

software

Torna ai contenuti